CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE DEL SOGGIORNO
Facoltà di cancellazione della prenotazione con restituzione del 50% dell’importo versato per il soggiorno, FINO A 15 GIORNI prima dell’arrivo.
Ricordiamo che nel caso ci fosse annullamento della prenotazione con preavviso INFERIORE AI 14 GIORNI dalla data del check-in, ci vedremo costretti a trattenere l’intero importo versato.
L’importo del soggiorno dovrà essere saldato in orario di apertura dell’ufficio reception entro 48h dalla data di arrivo in struttura.
La direzione potrebbe riservarsi la possibilità di chiedere il versamento di una cauzione di € 70,00 in caso di particolari richieste di soggiorno (da concordare con la Direzione).
Nel caso di partenza anticipata rispetto alla data di check-out concordata in sede di prenotazione dovrà essere pagato l’intero importo del soggiorno.
PRIVACY
Informazioni ai sensi degli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679
(Data ultima revisione: 15 febbraio 2024)
Gentile Interessato/Cliente/Utente,
desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo n. 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati)
stabilisce norme relative alla tutela del trattamento dei dati personali delle persone fisiche nonché norme relative
alla libera circolazione di tali dati.
I Suoi dati personali saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle
finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza così come richiesto dal
Regolamento. Le vogliamo ricordare, inoltre, che per trattamento si intende: “qualsiasi operazione o insieme di
operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati
personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la
modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra
forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.”
(art.4 par.2 del Regolamento).
Per ultimo Le specifichiamo che i Suoi dati saranno trattati in assoluta conformità a quanto prescritto dal
Regolamento e da ogni altra norma applicabile e il trattamento sarà effettuato sia con l’ausilio di mezzi elettronici
ed automatizzati sia in modalità manuale. Il Titolare metterà in atto misure tecniche ed organizzative idonee a
garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti, con particolare riferimento alle procedure di
accesso da parte degli incaricati al trattamento designati.
Con queste premesse, in osservanza a quanto richiesto dall’ art.13 del Regolamento Europeo n.2016/679, Le
specifichiamo le informazioni di Sua spettanza per il trattamento relativo ai dati da Lei fornitici. In particolare di
seguito Le forniamo informazioni su:
1) Chi è il Titolare del trattamento.
2) L’esistenza o meno del Responsabile del trattamento.
3) Le finalità per le quali trattiamo i Suoi dati e le basi giuridiche che ci consentono tale trattamento.
4) A chi possiamo comunicare i Suoi dati.
5) In quale ambito geografico potranno circolare i Suoi dati.
6) Per quanto tempo conserveremo i Suoi dati.
7) Cosa sono i Cookies e come vengono utilizzati.
8) Quali sono i Suoi diritti e le modalità per esercitarli
9) Se e perché è obbligatorio il conferimento dei Suoi dati.
10) L’esistenza o meno di processi decisionali automatizzati.
1) Chi è il titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento è la società Orsa S.r.l. avente sede legale Strada Beaulard Chateau, 1 10056 Oulx –
Fraz. Beaulard.
Qualora desiderasse contattare la società Le forniamo i seguenti recapiti:
Indirizzo della società: Strada Beaulard Chateau, 1 10056 Oulx – Fraz. Beaulard.
Indirizzo di posta elettronica: info@campeggiobeaulard.it
Recapito telefonico: 0122/851794 – 334/6564100
Ufficio di riferimento: ufficio Reception del campeggio Beaulard
2) L’esistenza o meno del Responsabile del trattamento.
La società dichiara di non avvalersi del Responsabile della protezione dei dati.
3) Le finalità per le quali trattiamo i Suoi dati e le basi giuridiche che ci consentono tale trattamento.
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
A) Finalità precontrattuali e contrattuali
Nell'ambito di queste finalità i dati trattati sono relativi alle Sue richieste di informazioni inerenti alle nostre
offerte e ai nostri servizi nelle fasi precontrattuali. In ambito contrattuale, invece, i dati trattati sono inerenti
all'inserimento nel nostro sistema informatico (CRM - Customer Relationship Management) dei Suoi dati personali
relativi alle attività e ai servizi operativi da noi prestati nei Suoi confronti. Le specifichiamo che, attraverso
l’utilizzo del CRM, la nostra Società tratta i dati del cliente al solo fine di fornire una adeguata e specifica
assistenza diretta al cliente stesso. Per esempio e a titolo non esaustivo, si potranno, quindi, trattare: dati
anagrafici, di contatto, relativi a specifiche esigenze organizzative e logistiche e altri dati personali in funzione del
servizio contrattualizzato o richiesto. I dati trattati sono comuni e non si prevede il trattamento di dati
“particolari” (ex sensibili).
La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall’art. 6 par.1
lettera b) del RGPD, che recita “il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l’interessato è
parte o all'esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dello stesso”. Per queste finalità, pertanto,
non Le sarà richiesto il consenso.
B) Finalità contabili, amministrative e fiscali.
Nell'ambito di queste finalità i dati trattati sono relativi agli adempimenti degli obblighi fiscali previsti dalla legge
ottimizzando la gestione amministrativa dei rapporti contrattuali instaurati.
La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall'art. 6 par.1
lettera c) del RGPD, che recita “il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il
Titolare del trattamento”. Per queste finalità, pertanto, non Le sarà richiesto il consenso.
C) Finalità precontrattuali e contrattuali, contabili, amministrative e fiscali che richiedano trattamenti di dati di
minori di 18 anni accompagnati.
Da normativa in vigore, il soggiorno di minori di 18 anni, in ambito di strutture alberghiere o assimilabili, è possibile
se questi sono in possesso di documento di identificazione e sono accompagnati da almeno un genitore o da un
soggetto adulto diverso dal genitore, purché munito di specifica autorizzazione di un genitore del soggetto minore.
Si evidenziano due possibili situazioni.
A) Si potranno trattare dati comuni inerenti a soggetti con età minore di 18 anni accompagnati, perché
necessari alle varie registrazioni e comunicazioni che ci impone la legge. A titolo di esempio non esaustivo,
si potranno, quindi trattare, relativamente al soggetto in età minore: dati anagrafici e di contatto, utili, se
del caso, alla segnalazione alle autorità di vigilanza competenti. Pertanto, in questi casi, non sarà
necessario ottenere i consensi informati dai genitori (o dagli aventi titolo) che accompagnano il soggetto
minore, ma solo copia della specifica autorizzazione dell’eventuale soggetto accompagnatore non genitore.
La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall'art. 6
par.1 lettera c) del RGPD, che recita “il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale
è soggetto il Titolare del trattamento”. Per queste finalità, pertanto, non sarà richiesto alcun consenso
all'accompagnatore (genitore o adulto terzo autorizzato) del minore.
B) Si potranno trattare anche dati particolari (ex sensibili), qualora il trattamento contempli anche eventuali
disabilità o di intolleranze alimentari del soggetto minore accompagnato.
A titolo di esempio non esaustivo, si potranno, quindi trattare, dati biometrici e/o sanitari relativi a
eventuali disabilità del minore che, per accedere alla struttura, che si estende su un terreno naturale di
montagna, necessitasse di particolare attenzione e/o assistenza; e/o anche dati inerenti ad eventuali
intolleranze alimentari utili ad evitare l’assunzione di cibi non idonei. Le riportiamo, per completezza e
testualmente, come sono richiamati e definiti i dati particolari dall'art. 9 par.1) del Regolamento:“ è vietato
trattare dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o
filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare
in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale
della persona”. Questi dati sono trattati nel rispetto e nelle facoltà concesse dall'art. 9 par. 2 lettera a)
che recita: “L’interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per
una o più finalità specifiche … (omissis) …”. La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito
il trattamento, è quella prevista dall'art. 6 par.1 lettera a) del RGPD, che recita “l’interessato ha espresso
il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”. Per queste finalità,
pertanto, Le sarà richiesto specifico consenso in qualità di accompagnatore (genitore o adulto terzo
autorizzato) del minore.
D) Finalità precontrattuali e contrattuali, contabili, amministrative e fiscali che richiedano trattamenti di dati
particolari (ex sensibili).
Nell'ambito di queste finalità i dati trattati potrebbero essere di carattere “particolare” (ex sensibili), qualora si
riferissero o contenessero dati biometrici e/o sanitari relativi a eventuali disabilità del cliente o del visitatore,
che, per accedere alla struttura, che si estende su un terreno naturale di montagna, necessitassero di particolare
attenzione e/o assistenza; ed anche nel caso si trattassero dati inerenti ad eventuali intolleranze alimentari utili
ad evitare l’assunzione di cibi non idonei. Le riportiamo, per completezza e testualmente, come sono richiamati e
definiti i dati particolari dall'art. 9 par.1) del Regolamento:“ è vietato trattare dati personali che rivelino l’origine
razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché
trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla
salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona”. Questi dati sono trattati nel rispetto e nelle
facoltà concesse dall'art. 9 par. 2 lettera a) che recita: “L’interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al
trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche … (omissis) …”. La base giuridica del trattamento,
ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall'art. 6 par.1 lettera a) del RGPD, che recita
“l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”. Per
queste finalità, pertanto, qualora ricorra la necessità di trattamento di dati particolari, Le sarà richiesto il
consenso.
E) Finalità commerciali (newsletter) e di marketing generico, pubblicitarie ed altre attività ad esse collegate
Nell'ambito di queste finalità i dati trattati riguarderanno, a titolo di esempio non esaustivo, le comunicazioni
pubblicitarie di locazione e vendita delle strutture abitative site nel campeggio, le comunicazioni relative agli
eventi da noi organizzati e/o partecipati e quant'altro la società ritenga utile comunicare. Nello specifico si
contemplano, tra l’altro: l’invio di materiale informativo, promozionale e pubblicitario, l’invio di questionari atti a
rilevare il grado di soddisfazione del cliente, l’invio di newsletter. Le comunicazioni promozionali e commerciali
potranno avvenire attraverso l’utilizzo di posta elettronica o di utenza telefonica.
La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall'art. 6 par.1
lettera a) del RGPD, che recita “l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per
una o più specifiche finalità”. Per queste finalità, pertanto, Le sarà richiesto il consenso.
F) Finalità di ottimizzazione del servizio prestato al cliente attraverso trattamenti verbali
Nell'ambito di queste finalità, che sono indispensabili e trasversali a tutti i trattamenti per gestire con attenzione,
velocità ed efficienza le sue richieste di informazioni e/o di servizio, sarà necessario trattare i suoi dati personali,
all'interno della nostra organizzazione, anche attraverso scambi e comunicazioni verbali tra i nostri dipendenti
incaricati. In pratica e a titolo di esempio non esaustivo, si renderà necessario trattare, da parte del nostro
personale incaricato, attraverso semplici ed occasionali colloqui e/o scambi di informazioni, i Suoi dati anagrafici,
di contatto, relativi a specifiche esigenze organizzative e logistiche, contabili, fiscali e altri dati personali in
funzione del servizio contrattualizzato o richiesto. I dati trattati saranno generalmente comuni, tuttavia, potranno
essere anche “particolari” (ex sensibili), qualora legati ad eventuale disabilità del soggetto interessato (cliente).
Pertanto:
a) nel caso di trattamento di dati comuni, le basi giuridiche del trattamento, ossia quelle che rendono lecito
il trattamento, sono quelle previste:
- dall’art. 6 par.1 lettera b) del RGPD, che recita “il trattamento è necessario all'esecuzione di un
contratto di cui l’interessato è parte o all'esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dello
stesso”;
- e dall’art. 6 par.1 lettera c) del RGPD, che recita “il trattamento è necessario per adempiere un obbligo
legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento”.
Per queste finalità, pertanto, non Le sarà richiesto il consenso.
b) nel caso di trattamento di dati particolari, la base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito
il trattamento, è quella prevista dall’art. 6 par.1 lettera a) del RGPD, che recita “l’interessato ha espresso
il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”.
Per queste finalità, pertanto, Le sarà richiesto il consenso.
4) A chi possiamo comunicare i Suoi dati
I dati personali degli interessati/clienti/utenti normalmente utilizzati nell'ambito della nostra attività sono quelli
relativi alla anagrafica quali, ad esempio e a titolo non esaustivo, il nome e cognome della persona cliente o
referente, il luogo e la data di nascita, l’indirizzo di abitazione, i recapiti telefonici e postali; eventuale ragione
sociale della propria Società di appartenenza; indirizzo della sede aziendale, ecc.., oltre a tutti i dati contabili,
fiscali ed amministrativi inerenti la propria posizione in qualità di interessato/cliente/utente della nostra Società.
I dati personali che raccogliamo dai nostri clienti non vengono da noi diffusi, intendendo con tale termine il darne
conoscenza a soggetti indeterminati e con qualsiasi modalità di trasmissione.
I Suoi dati personali potranno invece essere da noi comunicati, intendendo con tale termine il darne conoscenza
ad uno o più soggetti determinati, come di seguito specificato:
a) a soggetti autorizzati all'interno della nostra struttura ed in particolare agli addetti
contabili/amministrativi della nostra Società;
b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di normative o di disposizioni di legge, sempre nei limiti da
queste previsti;
c) a soggetti (fornitori di servizi) che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto
intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati;
d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico con il dovere di riservatezza e
sicurezza;
e) ad altri soggetti interni o esterni alla Società che siano tenuti a conoscerli nella loro qualità di organizzatori
e partner nelle attività istituzionali da noi organizzate e/o partecipate relative a corsi, meeting, congressi ed
ogni altro evento a carattere istituzionale reputato necessario e strumentale alla nostra attività.
Nello specifico:
- nel caso previsto al punto a), i Suoi dati saranno trattati da persone formalmente incaricate dalle nostre
Società (dipendenti, stagisti, tirocinanti, professionisti interni e altri soggetti equiparabili);
- nel caso previsto al punto b), in forza di disposizione di legge, i Suoi dati potranno essere comunicati a enti
pubblici e privati (fondazioni, istituti previdenziali, assistenziali, assicurativi), medici competenti in materia di
igiene e sicurezza sul lavoro, camere di commercio, forze armate e di polizia, uffici doganali e fiscali in ambito
nazionale;
- nei casi previsti ai punti c), d) ed e), i Suoi dati personali potranno essere comunicati ai soggetti, che saranno
da noi nominati e controllati, quali Responsabili esterni al trattamento. Tra questi ultimi, a titolo non esaustivo
e qualora ne ricorrano i presupposti, si potranno annoverare: consulenti del lavoro, consulenti fiscali, centri di
elaborazione dati, Società di gestione servizi di elaborazione e conservazione dati in cloud, Società di servizi
diversi, Società collegate, controllate o controllanti, rivenditori, banche ed istituti di credito, Società
finanziarie e di assicurazione del credito.
5) In quale ambito geografico potranno circolare i Suoi dati.
I Suoi dati personali saranno trattati solo in ambito nazionale o europeo.
6) Per quanto tempo conserveremo i Suoi dati.
I Suoi dati personali saranno conservati:
- per le finalità espresse al punto 3) lettera A), Finalità precontrattuali e contrattuali, i suoi dati saranno
conservati per un periodo di tempo atto a garantire la corretta esecuzione degli obblighi contrattuali e
l’assolvimento dei connessi obblighi amministrativi e fiscali, (Codice Civile): 10 anni.
- per le finalità espresse al punto 3) lettera B), Finalità contabili, amministrative e fiscali, i suoi dati
saranno conservati per un periodo di tempo atto a garantire la corretta esecuzione degli obblighi
contrattuali e l’assolvimento dei connessi obblighi amministrativi e fiscali, (Codice Civile): 10 anni.
- per le finalità espresse al punto 3) lettera C), Finalità precontrattuali e contrattuali, contabili,
amministrative e fiscali che richiedano trattamenti di dati di minori di 18 anni accompagnati, i suoi dati
saranno conservati per un periodo di tempo atto a garantire la corretta esecuzione degli obblighi
contrattuali e l’assolvimento dei connessi obblighi amministrativi e fiscali, (Codice Civile): 10 anni, salvo sua
revoca del consenso ove previsto.
- per le finalità espresse al punto 3) lettera D), Finalità precontrattuali e contrattuali, contabili,
amministrative e fiscali che richiedano trattamenti di dati particolari (ex sensibili), i suoi dati saranno
conservati per un periodo di tempo atto a garantire la corretta esecuzione degli obblighi contrattuali e
l’assolvimento dei connessi obblighi amministrativi e fiscali, (Codice Civile): 10 anni, salvo sua revoca.
- per finalità espresse al punto 3) lettera E), Finalità commerciali (newsletter) e di marketing generico,
pubblicitarie ed altre attività ad esse collegate, ossia raccolti per finalità relative all'invio di materiale
informativo, promozionale e pubblicitario, l’invio di questionari atti a rilevare il grado di soddisfazione del
cliente, l’invio di newsletter ed altre iniziative promozionali e di comunicazione, fermo restando il suo
diritto di esercitare la revoca del consenso prestato, in qualsiasi momento: 24 mesi, salvo sua revoca.
- per le finalità espresse al punto 3) lettera F), Finalità di ottimizzazione del rapporto attraverso
trattamenti verbali, i suoi dati non saranno registrati né conservati considerando che il trattamento è
esclusivamente verbale, ma il trattamento (verbale) dei suoi dati potrà avvenire in funzione delle finalità
evidenziate nei punti precedenti e per i tempi di conservazione che queste finalità evidenziano.
7) Cosa sono i cookie e come vengono utilizzati
Qualora Ella dovesse accedere al nostro sito, al fine di ottenere maggiori informazioni sulla società Titolare
del trattamento, le specifichiamo che i cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati
dall'utente inviano al suo dispositivo, solitamente al browser, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi
agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può
ricevere sul suo dispositivo anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi, (c.d. “terze parti”), sui
quali possono risiedere alcuni elementi quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri
domini, presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Si individuano due macro categorie: cookie tecnici e cookie di
profilazione.
1) Cookies tecnici, intesi come cookie trasmessi in prima persona dal gestore del sito per finalità strettamente
connesse al buon e corretto funzionamento del sito stesso.
2) Cookies di profilazione, sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare
messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.
Sul sito www.campeggiobeaulard.it non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche (automatiche) per
l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell'utente. I c.d.
“cookie di sessione”, una volta terminata la connessione al sito, non vengono conservati. I nostri sistemi
informatici utilizzano: cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale; cookie persistenti di
nessun tipo, eccetto quelli di Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che
utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma
aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. I dati generati da Google Analytics sono conservati da
Google, come così come indicato nella propria informativa sull'utilizzo dei cookie. Come titolare autonomo del
trattamento dei dati relativo al servizio di Google Analytics, Google Inc. rende disponibile la propria
informativa privacy. Per ulteriori approfondimenti su come gestire o disabilitare i cookie di terze parti o di
marketing è possibile visitare il sito www.youronlinechoices.com.
Qualora la nostra Società, sui propri siti web aziendali, dovesse introdurre cookie di profilazione, al Suo primo
accesso Le comparirà il banner relativo alla specifica procedura, tramite la quale gestire i Suoi consensi e
potrà visionare la cookie policy completa, conforme alla normativa.
8) Quali sono i Suoi diritti e le modalità per esercitarli
Ella potrà esercitare questi specifici diritti rivolgendosi al Titolare del trattamento.
a) Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di
Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati e le informazioni di dettaglio che La
riguardano come l’origine dei dati, le finalità di trattamento, le categorie dei dati trattati, i destinatari
delle comunicazioni e/o trasferimento e quant'altro La riguarda.
b) Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti, senza
ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche attraverso una Sua
dichiarazione integrativa.
c) Diritto alla cancellazione (“diritto all'oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati nei
casi previsti in cui:
- I dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali erano stati raccolti;
- Sia stato revocato il consenso e non vi sia altra base giuridica che renda lecito il trattamento;
- I dati siano stati trattati illecitamente;
- I dati debbano essere cancellati per un obbligo di legge.
d) Diritto alla limitazione: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi, tra gli
altri, in cui si sia contestata l’esattezza dei dati stessi. Tale limitazione consentirà al Titolare la verifica
della esattezza dei dati. E ancora, se il trattamento è illecito e l’interessato si sia opposto alla
cancellazione. Diritto di opposizione: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento di dati che hanno come base giuridica un legittimo interesse del Titolare e/o al trattamento per finalità di marketing diretto, profilazione inclusa.
e) Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da
dispositivi automatici, i propri dati personali e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del
trattamento. Questo diritto è esercitabile solo nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul
contratto e per i soli dati elettronici.
f) Diritto di revoca del consenso prestato: diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso
precedentemente prestato, senza con ciò pregiudicare la liceità del trattamento, basata sul consenso
prestato prima della revoca.
g) Diritto di reclamo verso un’autorità di controllo: diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo
competente, qualora l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento. Tale
diritto potrà essere esercitato attraverso l’autorità di controllo dello Stato membro dove risiede o lavora
l’interessato, ovvero nello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
Nell'eventualità Ella voglia esercitare i suddetti diritti, oppure voglia ricevere ulteriori chiarimenti in
merito al trattamento dei Suoi dati personali, potrà scrivere al Titolare all'indirizzo e-mail:
info@campeggiobeaulard.it o all'indirizzo delle sedi legali sopra citate. Oppure potrà collegarsi al sito
www.campeggiobeaulard.it e scaricare questa informativa, che riporta il modulo da utilizzare per
l’esercizio dei diritti.
9) Se e perché è obbligatorio il conferimento dei Suoi dati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto richiesto dagli obblighi legali, normativi e contrattuali,
punto A), B), C), D) e F) della finalità, pertanto un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per la nostra
Società di ospitarla nella struttura ricettiva.
Il conferimento di altri dati, non riconducibili ad obblighi legali, contrattuali e normativi, ma riferibili ad
attività commerciali e di marketing, pubblicitarie, promozionali, di rilevazione del grado di soddisfazione del
cliente ed altre ad esse collegate, punto E) delle finalità, ha invece carattere facoltativo, perché sono dati
raccolti rispettivamente allo scopo di ottimizzare il rapporto con il cliente nell'ambito della nostra attività e
permetterci una corretta e veritiera promozione dei nostri prodotti e della nostra realtà aziendale. Il rifiuto a
fornire questi dati per queste finalità, pur non pregiudicando un eventuale rapporto contrattuale tra le parti,
renderà impossibile proporre al cliente iniziative commerciali e promozionali offerte dalla nostra società,
compresi gli inviti agli eventi da noi organizzati e/o partecipati.
10) L’esistenza o meno di processi decisionali automatizzati.
Nell'ambito della nostra attività non esistono processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, di
cui all’art. 22 paragrafi 1 e 4.
Nota: La presente informativa potrà essere integrata con ulteriori indicazioni, anche in considerazione delle
modifiche normative o dei provvedimenti del Garante Privacy. La presente versione è stata redatta in data 15
febbraio 2024.
Beaulard, 15 febbraio 2024
Il Titolare del trattamento: ORSA S.R.L.